Il libro

Ho pensato che potesse essere utile raccogliere in un manuale la mia esperienza, quella di altri che lo hanno fatto e le riflessioni fatte insieme a voi tramite questo sito.

Mollare tutto e partire? Bella idea! Ma come organizzarsi?
Dove trovare i soldi? Quando farlo? In che modo lasciare il lavoro?
E soprattutto come ritornare e non “finire sotto i ponti”

Ho scritto questo libro per venire incontro al desiderio di molti di concedersi un periodo sabbatico. Raccoglie l'esperienza di chi è riuscito a farcela e racconta che non si tratta di qualcosa di drammatico o irreversibile. Al contrario può portare vantaggi talvolta inaspettati.

«Cosa penserei di un cv in cui fa bella mostra un gap year? Tutto il bene possibile.»
Prof. Mario D’Ambrosio, Segretario Nazionale Registro Professionisti H.R. (Presidente dell’Associazione Italiana per la Direzione del Personale 2005-2008)

«Responsabilizzazione, gestione del cambiamento, progettualità, flessibilità, multiculturalità, conoscenza di sé: dopo un “anno sabbatico” ecco il prezioso bagaglio a disposizione, sempre più valorizzato e ricercato anche dal mercato del lavoro»
Federico Colombo, Head of Career Service del Politecnico di Milano

libro ed ebook

 

"Il guru dell'anno sabbatico"

"Il libro trabocca di consigli pratici.."

"Un manuale per chi pensa di prendersi un periodo sabbatico per la crescita personale, per aiutare gli altri o semplicemente per l'avventura sempre sognata"

 

Ospite a:

 

  

 

  

kuşadası escort